Inizio pagina Salta ai contenuti

Unione Montana Bellunese

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Sebastiano Ricci. Rivali ed eredi. Opere del Settecento della Fondazione Cariverona

Data news: 08 apr 2019
Fino al 22 settembre, esposti a Palazzo Fulcis una selezione di dipinti del Settecento di proprietà di Fondazione Cariverona

Mostra - "Sebastiano Ricci. Rivali ed eredi. Opere del Settecento della Fondazione Cariverona"

Dal 6 aprile al 22 settembre 2019 Palazzo Fulcis espone una selezione di dipinti del Settecento di proprietà di Fondazione Cariverona, scelti con lo scopo di illustrare le premesse, le influenze e le rivalità che hanno creato la pittura di Sebastiano Ricci.

Il celeberrimo ciclo di dipinti del Camerino d’Ercole, capolavori tra i più alti di Sebastiano Ricci, viene posto in dialogo con i grandi del Settecento che di Ricci furono veri e propri rivali, o che dalla sua opera furono influenzati.
“Sebastiano Ricci. Rivali ed Eredi. Opere del Settecento della Fondazione Cariverona” viene proposta a Belluno, in Palazzo Fulcis, dai Musei Civici della città e dalla Fondazione Cariverona, dalle cui ricchissime Collezioni d’arte provengono le opere messe a confronto con il ciclo di Ricci.
La mostra, curata da Denis Ton, conservatore dei Musei Civici di Belluno, si potrà ammirare al terzo piano della nobile dimora, capolavoro del ‘700 a Belluno.

A questo link, dal sito dei Musei civici di Belluno, tutte le informazioni sulle opere esposte, sugli orari e sulle visite guidate.

Un'opportuità unica per lasciarsi innamorare dalle opere e dal "contenitore" che le custodisce.

Vi aspettiamo!


Data ultimo aggiornamento: 09/04/2019

Altre News